Indesit Company illustra piano di salvaguardia in Italia

by Redazione Commenta

Il Piano è stato presentato proprio in data odierna ai Sindacati al fine di riaffermare il ruolo strategico e centrale dell'Italia per quel che riguarda la ricerca e sviluppo e le competenze.

500_Indesit_

Razionalizzare l’assetto produttivo, investire 70 milioni di euro, e rendere più snelle ed efficienti le direzioni centrali. Sono queste, in estrema sintesi, le linee guida del piano di salvaguardia e di razionalizzazione in Italia della società quotata in Borsa a Piazza Affari Indesit Company S.p.A..



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Il Piano è stato presentato proprio in data odierna ai Sindacati al fine di riaffermare il ruolo strategico e centrale dell’Italia per quel che riguarda la ricerca e sviluppo e le competenze. Per quel che riguarda la riorganizzazione la società con un comunicato ufficiale ha ribadito come questa si renda necessaria tenendo conto dello scenario di competizione a livello europeo unitamente ad una contrazione dei volumi legata alla congiuntura sfavorevole.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

I prezzi ed i margini, inoltre sono continuamente sotto pressione a causa di prodotti che giungono da Paesi dove c’è un minor costo e che hanno tra l’altro portato ad una sovraccapacità a livello produttivo oramai ritenuta strutturale. Gli investimenti sopra citati, per 70 milioni di euro in Italia, sono stati programmati per il periodo dal 2014 al 2016 con finalità quella dell’innovazione di prodotto e di processo. Al riguardo sarà data priorità alle innovazioni nel campo delle tecnologie digitali, del risparmio energetico, della riciclabilità e del risparmio idrico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>