Trimestrale Benetton gennaio marzo 2010

by Redazione 1

Nel primo trimestre 2010 Benetton ha realizzato un utile netto di 20 milioni di euro, rispetto ai 18 milioni dello scorso anno, e ricavi..

Nel primo trimestre 2010 Benetton ha realizzato un utile netto di 20 milioni di euro, rispetto ai 18 milioni dello scorso anno, e ricavi in crescita dell’1,8% a 457 milioni.

L’Ebitda è salito a 62 milioni, pari al 13,6% del fatturato, mentre l’indebitamento finanziario si è attestato a 589 milioni, in calo rispetto ai 763 milioni registrati al 31 marzo 2009 ma in aumento di 33 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2009. Il margine lordo industriale è aumentato a 216 milioni, dai 205 milioni dello scorso anno.


La crescita dell’utile è riconducibile ad un miglioramento della situazione economica generale, che ha portato ad un aumento delle vendite, e ad un favorevole andamento dei cambi. Nonostante questo, tuttavia, la raccolta ordini per la collezione Primavera/Estate si sta chiudendo con un leggero calo rispetto alla collezione Primavera/Estate 2009.


Nel primo trimestre Benetton ha effettuato investimenti per 25 milioni, in calo rispetto ai 50 milioni investiti nel primo trimestre 2009, tuttavia il gruppo di Ponzano Veneto ha fatto sapere che per la restante parte dell’anno è previsto un incremento degli investimenti su luoghi di interesse strategico.

In ogni caso i risultati realizzati da Benetton nei primi tre mesi dell’anno sono complessivamente superiori alle aspettative, nonostante le voci negative non ricorrenti sono state più alte del previsto. L’andamento dei costi ha inoltre evidenziato l’efficacia del piano di riorganizzazione avviato dal management.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>