Fondiaria Sai cessione quota Generali entro fine 2012

by Redazione Commenta

Fondiaria Sai uscirà definitivamente dal capitale di Generali entro la fine del 2012, o almeno questa è l'ipotesi più accreditata a pochi giorni...

Fondiaria Sai uscirà definitivamente dal capitale di Generali entro la fine del 2012, o almeno questa è l’ipotesi più accreditata a pochi giorni dalla riunione dell’Antitrust chiamata a decidere sugli impegni che Unicredit e Premafin andranno poi a formalizzare all’interno del patto parasociale.

Secondo le indiscrezioni di stampa riportate da Il Sole 24 Ore, infatti, tra le questioni che verranno definite nel corso dei prossimi giorni figura anche la cessione della quota dell’1,15% di Generali posseduta da Fondiaria Sai e che l’Antitrust vorrebbe venisse ceduta entro la fine del prossimo anno a Unicredit.


FONSAI SAI USCIRÀ DAL CAPITALE DI GENERALI

Nell’ambito delle necessarie garanzie che le società coinvolte in questa operazione forniscono all’Antitrust rientra anche la decisione di far uscire dal management di Fondiaria Sai tre dei consiglieri che rappresentano Unicredit, nonchè l’uscita dal management di Mediobanca di Jonella Ligresti, in quanto appare necessario evitare che Unicredit possa entrare a far parte del capitale di Fondiaria Sai e rafforzare indirettamente la sua presenza nel capitale di Mediobanca.

Una volta ottenuto il via libera dall’Antitrust, tuttavia, per Fondiaria Sai non sarà ancora finita in quanto sarà necessario consultare la Consob per valutare la possibilità di integrare il prospetto relativo all’aumento di capitale, un’integrazione che secondo gli analisti si prefigura come necessaria a fronte della variazione del perimetro di attività conseguente alla cessione della quota detenuta in Generali.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE FONDIARIA SAI 2011

A Piazza Affari la quotazione Fondiaria Sai beneficia della notizia e in tarda mattinata segna un rialzo di oltre sette punti percentuali a quota 2,938 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>