Tagli analisti titolo Finmeccanica dopo trimestrale

by Redazione Commenta

Tagli arrivati dopo la deludente trimestrale...

Non è passato molto tempo dalla presentazione della trimestrale di Finmeccanica perchè gli analisti facessero i primi tagli sul titolo del gruppo italiano attivo nella difesa e nell’aerospazio.

I risultati del trimestre sono stati deludenti, perciò sono arrivati i tagli da parte di Société Générale e HSBC, che hanno portato il target price del titolo da 5 euro per azione a 3,5 euro, come conseguenza diretta del calo delle stime per il biennio 2012/2013.


Société Générale in particolare ha confermato il rating Hold (tenere) invece HSBC ha confermato Underweight (sottopesare). Oddo Securities ha tagliato il target price di Finmeccanica da 4,5 euro a 3,1 euro per azione, confermando di diminuire l’esposizione del titolo in portafoglio.

Pure Banca Akros ha tagliato il prezzo obiettivo del titolo, portandolo da 6,5 euro a 5 euro. Nonostante questo però gli analisti di Banca Akros hanno confermato l’indicazione di accumulare le azioni in portafoglio.

â–º ANSALDO BREDA

Infine Goldman Sachs ha confermato il rating Sell ponendo il target price in revisione pensando appunto ad una revisione al ribasso delle stime di consensus degli analisti.

Il titolo Finmeccanica nella seduta di ieri a Piazza Affari ha chiuso in ribasso del 3,53% a quota 3,448 euro per azione, dopo che il giorno prima c’era stata una vera e propria debacle con una perdita di oltre il 20%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>