Asta frequenze 4G risultati

by Redazione Commenta

Incasso superiore alle previsioni per l'asta delle frequenze 4G...

Si è conclusa l’asta per le frequenze 4G, dopo 22 giornate e 469 tornate, con un incasso totale di 3.945.295.100 euro. Due blocchi della frequenza 800 sono andati a Vodafone, Telecom Italia e Wind.

Della frequenza 1800 è andato un blocco a testa a Vodafone, Telecom e H3g. Per la frequenza 2600 sono andati 4 blocchi ad H3g, 4 a Wind, 3 a Telecom e 3 a Vodafone.


Come spiegato dal ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, gli operatori ammessi alla gara 4G possono presentare entro le ore 12 di lunedì 3 ottobre un’offerta per la banda 2000, che è l’unica non assegnata.

Le stesse offerte saranno aperte in seduta pubblica alle ore 14 di lunedì 3 ottobre. Romani ha comunque dichiarato che quello raggiunto con quest’asta è un risultato eccezionale, che mette il nostro Paese in una posizione d’avanguardia rispetto al resto d’Europa. Il ministro ha affermato che in un momento duro come questo si è riusciti comunque ad attrarre un grande quantitativo di investimenti.

â–º ASTA FREQUENZE 4G

Infatti l’incasso totale ha superato le previsioni in quanto la legge di stabilità aveva previsto 2,4 miliardi di euro. Il ministro Romani ha chiuso dicendo che il governo si sta già impegnando per programmare le risorse aggiuntive in modo da creare nuovo sviluppo nel settore delle telecomunicazioni e delle comunicazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>