Mediolanum, target price in crescita

di Carlo Valuta Commenta

Lo scorso venerdì sono stati pubblicati i dati sulla raccolta del Gruppo di Ennio Doris. Un risultato a detta degli analisti molto buono tanto che le principali case di investimento hanno rialzato i loro obiettivi di prezzo.

 

Mediolanum da comprare con target a 7€ secondo Equita

Infatti nel 2013 la Società ha avuto flussi netti per 3,34 miliardi, con una crescita  del 47,7% rispetto al 2012 grazie alla forte salita  dei fondi e delle gestioni (4,6 miliardi). Un trend lucente confermato anche nell’ultimo mese dell’anno: dicembre per Banca Mediolanum è stato il mese con il miglior risultato della sua storia quanto a raccolta netta con un afflusso di risorse pari a 565 milioni.

Mediolanum, venduto il 6% delle quote del gruppo

Pronte le revisioni al rialzo delle case di investimento come Kepler che ha alzato il target da 7,1 a 7,8 euro. “Mediolanum è riuscita a registrare una buona crescita organicadegli asset in gestione nel periodo 2000-2013 del 9%. Ci aspettiamo che la raccolta netta resti vicina ai 3 miliardi di euro nel breve termine, contribuendo alla crescita dell’utile per azione dell’8% nei prossimi due anni. Con un rapporto tra prezzo e utile atteso di 13, l’azione ha una valutazione di borsa inferiore ai suoi concorrenti come Banca Generali che ha un multiplo di 17 e Azimut che ha 18. Riteniamo quindi che l’azione sia molto attraente e confermiamo il giudizio buy”.

Anche Banca Imi accorda un giudizio add con target price a 7,15 euro. “La raccolta netta in fondi del 2013 è risultata superiore alle nostre stime di 4,3 miliardi. Inoltre consideriamo il forte risultati di raccolta netta di dicembre una notizia positiva per Mediolanum”, chiariscono gli analisti di Banca Imi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>