Microsoft esclude uscita dal mercato cinese

by Redazione 1

L'amministratore delegato di Microsoft Ballmer ha reso noto che l'azienda proprietaria..

microsoft

L’amministratore delegato di Microsoft Ballmer ha reso noto che l’azienda proprietaria del sistema operativo più famoso del mondo non ha alcuna intenzione di uscire dal mercato cinese nonostante il polverone sollevato dalla rivale nelle ricerche Google Inc.

Ballmer ha aggiunto che ogni giorno i propri sistemi vengono attaccati da ogni parte del mondo e questo non può pregiudicare un rapporto di lavoro soprattutto nel primo mercato mondiale per numero di utenti come è quello cinese.



Il problema della censura in Cina esiste ed è reale e in passato anche Microsoft aveva minacciato di uscire dal mercato asiatico, ma adesso questo problema non si pone, anche perchè Microsoft è impegnata nella promozione e perfezionamento del proprio motore di ricerca Bing (But Is Not Google) e una uscita di Google Inc. dalla Cina agevolerebbe sicuramente l’azienda di Bill Gates ad aumentare il proprio fatturato.

Google Inc. è possibile che abbia lanciato il problema senza però avere la vera intenzione di lasciare un mercato da 1 miliardo di dollari l’anno.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>