Banca Generali conferma politica dividendi 2011

by Redazione Commenta

Nonostante i risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi del 2011 abbiano deluso le attese degli analisti, il management di Banca Generali ha...

Nonostante i risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi del 2011 abbiano deluso le attese degli analisti, il management di Banca Generali ha sottolineato di essere molto vicino all’obiettivo di un miliardo di euro di raccolta prefissato per il 2011 e di essere intenzionato a mantenere invariata la politica dei dividendi adottata lo scorso anno, in quanto punta a distribuire ai suoi azionisti una cedola generosa anche in relazione all’esercizio in corso.

Nel corso dei primi mesi dell’anno, ricordiamo, Banca Generali ha distribuito ai suoi azionisti in relazione all’esercizio 2010 un dividendo pari a 0,55 euro per azione.

TRIMESTRALE BANCA GENERALI GENNAIO MARZO 2011

La visione ottimista e l’intenzione di mantenere invariata la politica dei dividendi hanno spinto al rialzo il titolo Banca Generali, che a Piazza Affari nel pomeriggio segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a 7,39 euro.

RACCOLTA BANCA GENERALI IN CRESCITA A SETTEMBRE

In tarda mattinata, ricordiamo, Banca Generali ha comunicato i risultati realizzati nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2011, archiviato con un utile netto in flessione del 15% a 51,2 milioni (contro i 52 milioni stimati dagli analisti), mentre se si considera solo il terzo trimestre dell’anno l’utile netto si è attestato a 13,8 milioni dai 16,4 milioni del corrispondente periodo dello scorso esercizio (contro i 14,4 milioni circa previsti dagli analisti).

Nel corso dei primi nove mesi dell’anno, tuttavia, la banca ha registrato un incremento di tutti i propri coefficienti patrimoniali, in particolare il Tier 1 Capital è passato dall’11% di fine 2010 al 12,5%. In crescita anche il margine d’interesse, che ha registrato un incremento dell’1,8% a 33,3 milioni, e le commissioni di gestione, in crescita del 12,7%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>