Primo bilancio semestrale Lloyds Bank 2010

by Redazione 1

Dopo la forte crisi dello scorso anno Lloyds Banking Group è finalmente riuscita a tornare in utile, questa mattina la banca ha reso noti i risultati..

Dopo la forte crisi dello scorso anno Lloyds Banking Group è finalmente riuscita a tornare in utile, questa mattina la banca ha reso noti i risultati relativi al primo semestre dell’anno, in cui è riuscita a registrare un utile prima delle tasse pari a 1,6 miliardi di sterline, contro la perdita di 4 miliardi di sterline dello stesso periodo dello scorso anno.

Un ottimo risultato inatteso anche dagli analisti che per la banca britannica, che durante la fase più dura della crisi ha ricevuto ingenti aiuti da parte del governo, avevano previsto un utile di soli 695 milioni. A spingere in alto i risultati di Lloyds Banking Group, in particolare, è stato soprattutto il forte declino delle rettifiche su crediti.


Il Tier 1 capital ratio di Lloyds è passato al 10,3% rispetto al 9,6% della fine del 2009. Visto il ritorno all’utile l’istituto bancario si è detto fiducioso e ha spiegato di attendersi per il medio-lungo termine un ROE (return on equity) in crescita di oltre il 15%.

Eric Daniels, amministratore delegato del gruppo, ha spiegato: “I primi sei mesi del 2010 rappresentano una pietra miliare per Lloyds Banking Group, che è tornato in utile. Nonostante il difficile scenario esterno il core businesses è andato bene e continuerà ad essere positivo“.

Alla Borsa di Londra il titolo Lloyds Banking Group registra al momento un +1,24% a 72,811 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>