Bilancio Microsoft luglio settembre 2011

by Redazione Commenta

Microsoft rispetta le attese...

Microsoft ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un fatturato di 17,3 miliardi di dollari, un dato superiore seppur di poco alle previsioni degli analisti di 17,2 miliardi. L’utile della società di Redmond è stato invece in linea con le previsioni degli esperti, a quota 68 centesimi di dollaro per azione.

La divisione Windows ha fatto registrare un fatturato di 4,87 miliardi di dollari rispettando le previsioni, server e software per l’uso professionale ha messo a segno un fatturato pari a 9,7 miliardi, superando le previsioni del mercato.


La sezione entertainment, di cui fa parte Xbox, ha chiuso il trimestre con un fatturato di quasi 2 miliardi di dollari, l’online ha chiuso con ricavi per 4,7 miliardi. Nonostante i buoni numeri della trimestrale, il titolo Microsoft al Nasdaq nell’after hours ha perso lo 0,67% scendendo a quota 26,86 dollari per azione.

I buoni risultati fanno però tornare d’attualità l’intenzione da parte di Microsoft di acquisire Yahoo, dopo il tentativo fallito nel 2008, quando vennero rifiutati 44,6 miliardi di dollari. Microsoft starebbe mettendo insieme una cordata di investitori per comprare il motore di ricerca, sempre più in crisi, a causa principalmente dello strapotere nel settore di Google.

â–º TRIMESTRALE MICROSOFT APRILE GIUGNO 2011

Microsoft metterebbe gran parte del capitale, cioè diversi miliardi di dollari, il resto lo metterebbero il fondo di private equity Silver Lake e il fondo pensione Canada Pension Plan Investment Board. Intanto anche il gruppo cinese Alibaba ha riformulato l’offerta per comprare Yahoo, chiedendo alla società di prendere una decisione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>