leonardo.it

Previsioni Ebitda 2012 Lottomatica

 
Filadelfo Scamporrino
9 marzo 2012
0 commenti

Un Ebitda 2012 sopra il livello del miliardo di euro. E’ questo il dato saliente della nuova guidance di Lottomatica Group rilasciato in concomitanza con l’approvazione del progetto di bilancio del 2011 da parte del Consiglio di Amministrazione.

Nel dettaglio, la società leader nel settore dei giochi e quotata in Borsa a Piazza Affari ha archiviato i dodici mesi con un utile operativo in rialzo del 40% a 539 milioni di euro rispetto ai 386 milioni di euro al 31 dicembre del 2010. Bene anche il flusso di cassa che, al netto degli oneri finanziari, si è attestato a 281 milioni di euro a fronte di un utile netto di pertinenza del Gruppo a 173 milioni di euro con un Eps di 1,01 euro.



LOTTOMATICA ANNUNCIA NUOVO FINANZIAMENTO

In virtù di questi dati il Consiglio di Amministrazione di Lottomatica Group proporrà alla prossima Assemblea dei Soci il pagamento agli azionisti di un dividendo unitario pari a 0,71 euro. L’Assemblea, il 9 maggio 2012 in prima convocazione ed occorrendo il giorno dopo, oltre all’approvazione del progetto di bilancio del 2011, sarà chiamata all’approvazione dei nuovi piani di compensi in azioni e del nuovo piano di buyback.

TARGET PRICE LOTTOMATICA ALZATO DA CITIGROUP E NOMURA

In accordo con quanto dichiarato dal CFO del Gruppo Lottomatica, Alberto Fornaro, la società dopo aver ottenuto nel 2011 una generazione di cassa superiore alle attese proseguirà nella riduzione dell’indebitamento e nel conseguente miglioramento della solidità a livello creditizio.
Articoli Correlati
YARPP
Lottomatica Group risultati terzo trimestre 2012

Lottomatica Group risultati terzo trimestre 2012

Il trimestre è stato comunque chiuso da Lottomatica Group S.p.A. con una crescita dell’Ebitda del 3,8% a 246 milioni di euro, mentre l’utile netto trimestrale a livello dia Gruppo passa anno su anno da 58,5 milioni di euro a 48,9 milioni di euro.

Guidance 2012 Lottomatica confermata

Guidance 2012 Lottomatica confermata

Sotto la presidenza di Lorenzo Pellicioli, nella giornata di ieri il Consiglio di Amministrazione della società ha esaminato ed approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012.

Dividendo Lottomatica in contanti non prima del 2013

Dividendo Lottomatica in contanti non prima del 2013

Lottomatica cede stamani oltre un punto percentuale a quota 10,59 euro, una performance negativa ricondotta in larga parte alla valutazione negativa arrivata alcune ora fa dagli analisti…

Bilancio Lottomatica esercizio 2010

Bilancio Lottomatica esercizio 2010

Nell’intero esercizio si è registrata una crescita in tutti i segmenti di attività del settore dei giochi.

Titolo Lottomatica bocciato da Bank of America

Titolo Lottomatica bocciato da Bank of America

Bank of America-Merrill Linch ha bocciato il titolo Lottomatica portando il rating da “neutral” a “underperform” e il target price da 17 a 10,20 euro a causa del..

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento