Trimestrale HP febbraio aprile 2011

by Redazione Commenta

HP ha tagliato le stime per l'intero esercizio...

HP, primo produttore al mondo di personal computer, ha pubblicato i risultati di bilancio relativi al suo secondo trimestre fiscale, che si è concluso lo scorso 30 aprile.

I ricavi di Hewlett Packard sono aumentati in questo trimestre del 3% a 31,6 miliardi di dollari mentre l’utile netto è cresciuto del 5% a 2,3 miliardi pari a 1,05 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile di HP sarebbe di 1,24 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti erano di ricavi a 31,5 miliardi di dollari e di utile a 1,21 dollari per azione.

HP ha però tagliato le stime per il trimestre in corso e anche per tutto l’intero esercizio 2011, a causa degli effetti negativi avuti sul mercato dal terremoto in Giappone e dal calo della domanda di PC.

Per l’attuale trimestre il gruppo si attende ricavi compresi tra 31,1 e 31,3 miliardi di dollari ed un utile adjusted di 1,08 dollari per azione. Per l’intero esercizio HP prevede ricavi compresi tra 129 e 130 miliardi ed un utile adjusted di 5 dollari per azione.

HP ha anticipato l’annuncio della trimestrale dopo che Bloomberg aveva pubblicato una e-mail interna al gruppo scritta da Leo Apotheker ai suoi collaboratori, nella quale il CEO diceva che anche il trimestre in corso sarà difficile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>