Titolo Lottomatica bocciato da Bank of America

by Redazione Commenta

Bank of America-Merrill Linch ha bocciato il titolo Lottomatica portando il rating da "neutral" a "underperform" e il target price da 17 a 10,20 euro a causa del..

Bank of America-Merrill Linch ha bocciato il titolo Lottomatica portando il rating da “neutral” a “underperform” e il target price da 17 a 10,20 euro a causa del progressivo rallentamento del settore delle lotterie in Italia, accompagnato da un progressivo aumento delle tasse.

Questi due fattori, dunque, secondo la banca d’affari, dovrebbero essere la causa di una performance poco brillante nel corso del prossimo anno. Alla luce di queste considerazioni, inoltre, Bank of America-Merrill Linch ritiene che il titolo sia sopravvalutato dalle stime del consenso.


La banca d’affari, in particolare, ha osservato che le attività di Lottomatica in Italia sono sempre più in declino, non solo per la crisi che da tempo sta attraversando il gioco del Lotto ma soprattutto perchè stanno mostrando segni di cedimento anche le attività relative al Gratta e Vinci, uno dei punti di forza di Lottomatica che, anche se continua a generare cassa, registra un continuo calo della sua crescita.

Da questo punto di vista non si attende alcun miglioramento nei prossimi mesi mentre, al contrario, si ritiene che Lottomatica nel breve termine potrebbe trarre beneficio dell’effetto positivo delle scommesse sui mondiali di calcio. In ogni caso, per via del calo previsto nel settore dei Gratta e Vinci, secondo le previsioni Lottomatica registrerà un flusso di cassa negativo per il 2010.

Al momento a Piazza Affari il titolo registra un calo del 2,02% a 10,69 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>