Sconti anti-crisi a Londra

by Redazione Commenta

A Londra si sono inventati lo sconto anti-crisi. Riduzioni del 90% nelle più importanti catene britanniche, ..

A Londra si sono inventati lo sconto anti-crisi. Riduzioni del 90% nelle più importanti catene britanniche, una misura che attira clienti ma che difficilmente salverà le società dalla bancarotta.

Nella strada più commerciale di Londra, la Oxford Street, fin dall’alba di ieri mattina circa duemila persone si sono appostate davanti ai negozi in attesa della loro apertura.



Già da prima di Natale moltissimi negozi avevano già deciso di effettuare sconti del 40-50% e per i saldi invernali hanno ulteriormente ridotto i prezzi, annullando cosi’ i margini di profitto.

Su Internet invece si calcola che circa centomila siano stati ieri i britannici che hanno utilizzato una parte della festivita’ per lo shopping online.

Molti centri commerciali di Londra rischiano comunque una chiusura entro la fine di Gennaio. Circa 15 grandi grandi catene di vendita al dettaglio sono considerate già fallite a causa della grande crisi.

Prima di Natale e’ fallita la catena di grandi magazzini Woolworths, che il 5 gennaio chiudera’ definitivamente i suoi ottocento punti di vendita con perdita di circa 27.000 posti di lavoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>