
Il primo trimestre fiscale della società è stato chiuso con un utile netto a 161 milioni di dollari, in aumento di oltre il 100%, equivalenti a 20 centesimi per azione.
Se si escludono le voci straordinarie l’utile per azione di Symantec sarebbe stato addirittura di 35 centesimi per azione.
I ricavi del gruppo sono stati pari a 1,43 miliardi di dollari. Sebbene sembrino ottimi risultati, non hanno rispettato le attese degli analisti, che avevano previsto utile per azione pari a 35 centesimi per azione e ricavi di 1,47 miliardi di dollari.
Dopo la pubblicazione della trimestrale, Symantec ha modificato le previsioni sul trimestre in corso, prevedendo ricavi di 1,45-1,47 miliardi di dollari, ed un utile per azione di 27-28 centesimi di dollaro, mentre le previsioni degli analisti erano di 1,53 miliardi di ricavi ed utile di 34 centesimi.
Come dichiarato da Enrique Salem, CEO di Symantec, i clienti continuano a rimanere molto restii nell’investire nel software, e questo ovviamente pesa soprattutto sulle attività del gruppo nello storage.