Methorios Capital cede azioni Mediocredito Europeo

by Redazione Commenta

Oggetto della cessione, per un controvalore pari a 454 mila euro, sono state in tutto numero 409.500 titoli Mediocredito Europeo S.p.A..

Methorios Capital ha ceduto a Consortia ed Edita una partecipazione in Mediocredito Europeo S.p.A. pari complessivamente al 65% del capitale sociale. A darne notizia nello scorso weekend è stata proprio Methorios Capital S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed in particolare sull’AIM Italia organizzato a gestito da Borsa Italiana S.p.A., ed attiva nelle operazioni di finanza straordinaria delle piccole e medie imprese.

Oggetto della cessione, per un controvalore pari a 454 mila euro, sono stati in tutto numero 409.500 titoli Mediocredito Europeo S.p.A. aventi un valore nominale unitario pari a 1 euro per azione.



AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO METHORIOS CAPITAL

Nel dettaglio, Edita ha acquisito numero 157.500 azioni del Mediocredito Europeo, pari al 25% delle quote, per un corrispettivo pari a 174.615 euro che a favore di Methorios Capital è stato saldato in contanti. A Consortia sono andate 252.000 azioni Mediocredito Europeo, pari al 40% delle quote, per un controvalore pari a 279.385 euro che, allo stesso modo, è stato saldato in contanti.

METHORIOS CAPITAL COMPRA E VENDE PARTECIPAZIONI

A fronte della cessione della partecipazione, le parti hanno siglato degli specifici accordi su quella che è la compagine sociale. Innanzitutto scatta in materia di trasferibilità dei titoli del Mediocredito Europeo un impegno di lock-up, ovverosia a non vendere, per un periodo pari a diciotto mesi con la sola eccezione dei trasferimenti di quote tra le parti. Inoltre, Methorios Capital avrà il diritto di nominare un consigliere nel CdA di Mediocredito Europeo su un totale di cinque componenti previsti, ed un componente effettivo del collegio sindacale sui tre complessivamente previsti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>