Elica cede azioni proprie a Immi Invest

by Redazione Commenta

E' stato il CdA, proprio oggi, che ha dato il via libera in merito alla disposizione delle azioni proprie detenute.

In data odierna, lunedì 19 dicembre del 2011, il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nella produzione di cappe aspiranti da cucina, ha dato il via libera in merito alla disposizione delle azioni proprie detenute.

Queste, in forza a tale autorizzazione, e per una quota pari al 2% del capitale sociale, sono state cedute alla società IMMI Invest Srl ad un prezzo unitario pari a 1,049 euro che risulta essere superiore alla media dei prezzi che in Borsa a Piazza Affari le azioni Elica S.p.A. hanno fatto registrare negli ultimi tre mesi.



TARGET PRICE ELICA A 2,15 EURO

Le azioni cedute ammontano complessivamente a numero 1.266.456, ed entrano in possesso di una società, la IMMI Invest Srl, che è una holding la cui proprietà risulta essere riconducibile alla famiglia Agarini. Elica S.p.A. giudica strategico l’ingresso di IMMI Invest Srl nel capitale societario in quanto è obiettivo della holding della famiglia Agarini quello di mantenere una presenza stabile. Inoltre, Elica S.p.A. potrà far leva su un’azienda che nel campo delle materie prime non ferrose ha una expertise elevata.

BILANCIO ELICA OTTOBRE DICEMBRE 2010

A fronte di tale cessione, Elica S.p.A. ha reso noto alla comunità finanziaria che detiene ancora azioni proprie, pari a numero 3.166.140 titoli. Attiva da oltre 40 anni, Elica S.p.A. dà lavoro a circa tre mila persone che producono annualmente tra motori e cappe, 17 milioni circa di pezzi in stabilimenti che si trovano prevalentemente in Italia, ma anche in Cina, Germania, India e Messico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>