Oggetto della cessione, per un controvalore pari a 454 mila euro, sono state in tutto numero 409.500 titoli Mediocredito Europeo S.p.A..

Oggetto della cessione, per un controvalore pari a 454 mila euro, sono stati in tutto numero 409.500 titoli Mediocredito Europeo S.p.A. aventi un valore nominale unitario pari a 1 euro per azione.
► AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO METHORIOS CAPITAL
Nel dettaglio, Edita ha acquisito numero 157.500 azioni del Mediocredito Europeo, pari al 25% delle quote, per un corrispettivo pari a 174.615 euro che a favore di Methorios Capital è stato saldato in contanti. A Consortia sono andate 252.000 azioni Mediocredito Europeo, pari al 40% delle quote, per un controvalore pari a 279.385 euro che, allo stesso modo, è stato saldato in contanti.
► METHORIOS CAPITAL COMPRA E VENDE PARTECIPAZIONI
A fronte della cessione della partecipazione, le parti hanno siglato degli specifici accordi su quella che è la compagine sociale. Innanzitutto scatta in materia di trasferibilità dei titoli del Mediocredito Europeo un impegno di lock-up, ovverosia a non vendere, per un periodo pari a diciotto mesi con la sola eccezione dei trasferimenti di quote tra le parti. Inoltre, Methorios Capital avrà il diritto di nominare un consigliere nel CdA di Mediocredito Europeo su un totale di cinque componenti previsti, ed un componente effettivo del collegio sindacale sui tre complessivamente previsti.