MutuiOnline compra quota controllo Quinservizi

by Redazione Commenta

L'acquisizione di una quota pari al 75% di Quinservizi S.p.A. è avvenuta per il tramite di Centro Perizie S.p.A..

Il Gruppo MutuiOnline, quotato in Borsa a Piazza Affari, cresce per linee esterne attraverso l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Quinservizi S.p.A., società che si occupa di gestione in outsourcing di prodotti finanziari quali i finanziamenti garantiti da delegazione di pagamento oppure dalla classica cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

In particolare, l’acquisizione di una quota pari al 75% di Quinservizi S.p.A. è avvenuta per il tramite di Centro Perizie S.p.A., una società a sua volta controllata al 100% dal Gruppo MutuiOnline.



MUTUI PIU’ ECONOMICI 2011

Il controvalore dell’operazione a carico del Gruppo MutuiOnline per il tramite di Centro Perizie S.p.A., è stato pari a 4,45 milioni di euro; tale corrispettivo, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, è stato finanziato attraverso la stipula, a sua volta, di un mutuo con la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. per un controvalore pari a 5 milioni di euro, e piano di ammortamento avente una durata pari a 7 anni.

TASSI MUTUO IN CADUTA LIBERA

Riguardo alle partecipazioni di minoranza detenute in Quinservizi S.p.A., il 10% è in mano alla società Finanziaria Internazionale, mentre il rimanente 15% è posseduto dalla Volta S.r.l. il cui amministratore unico è Amedeo Gentilini. Sulla somma delle partecipazioni residue non detenute dal Gruppo MutuiOnline, e pari al 25%, si è provveduto a sottoscrivere appositi accordi incrociati, per opzioni put e call, il cui corrispettivo sarà determinato in funzione del margine operativo che la Quinservizi S.p.A. conseguirà a valere sugli anni 2012 e 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>