Maire Tecnimont nuove commesse in Egitto e Russia

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, per quel che riguarda il comparto della raffinazione, Maire Tecnimont ha acquisito in Egitto una commessa da 97 milioni di euro attraverso la controllata Tecnimont KT S.p.A..

Nuove commesse, per un controvalore pari a 135 milioni di euro, acquisite in Egitto, Russia, Cina, Bangladesh ed altri Paesi. Ad annunciarle è stata la Maire Tecnimont, società quotata in Borsa a Piazza Affari, nel precisare come i nuovi contratti acquisiti riguardino i settori del petrolchimico, del petrolio e del gas.

Nel dettaglio, per quel che riguarda il comparto della raffinazione, Maire Tecnimont ha acquisito in Egitto una commessa da 97 milioni di euro attraverso la controllata Tecnimont KT S.p.A.. Il progetto, il cui completamento è atteso entro l’anno 2014, prevede che vengano realizzate a Mostorod, dove si trova la raffineria della ERC, Egyptian Refinery Company, alcune unità di processo.



MAIRE TECNIMONT OTTIENE FINANZIAMENTO DA UNICREDIT ED INTESA SANPAOLO

Attraverso l’adozione delle più moderne normative a livello internazionale per quel che riguarda la materia ambientale, la Egyptian Refinery Company intende realizzare a Mostorod un impianto finalizzato alla produzione di combustibili e di altri prodotti derivati dalla lavorazione del petrolio.

TITOLO MAIRE TECNIMONT PROMOSSO DA INTERMONTE

Per quel che riguarda le altre commesse acquisite, come sopra accennato, queste sono state siglate in Russia, Cina, Bangladesh ed altri Paesi per un controvalore complessivo pari a 38 milioni di euro. In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Maire Tecnimont, le commesse acquisite sono per la fornitura di servizi di licensing e di engineering. Tra le commesse acquisite quella in Egitto conferma e rafforza la posizione di Maire Tecnimont in un mercato strategico a livello geografico come quello del Nord Africa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>