Tod’s rilascia i dati preliminari 2012

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, in accordo con i dati preliminare esaminati dal Consiglio di Amministrazione, Tod’s archivia il 2012 con ricavi da vendite in crescita del 7,8% a 963,1 milioni di euro.

Vendite in rialzo anno su anno a fronte di un’accelerazione delle vendite che è stata registrata nell’ultimo trimestre del 2012. E’ questa la fotografia relativa ai ricavi del 2012 di Tod’s S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore delle calzature e degli accessori di fascia alta.

Nel dettaglio, in accordo con i dati preliminari che sono stati esaminati dal Consiglio di Amministrazione, Tod’s archivia il 2012 con ricavi da vendite in crescita del 7,8% a 963,1 milioni di euro rispetto all’esercizio 2011, mentre nel quarto trimestre del 2012, con 213,2 milioni di euro di ricavi, la crescita è stata del 9,6% rispetto al Q4 2011.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s S.p.A., Diego Della Valle, si è dichiarato soddisfatto dei dati sulle vendite 2012 a conferma della forza dei marchi nonostante la situazione generale a livello macroeconomico. In particolare, Tod’s nell’anno ha colto la forte domanda dai mercati esteri rispetto invece al calo delle vendite in Italia. Nel dettaglio, a fronte di una crescita in Europa del 10,1%, in Italia le vendite sono scese del 14,5%.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Molto bene il Nord America con un +30,8% ad 81,6 milioni di euro di ricavi rispetto ai 62,4 milioni di euro dell’esercizio 2011. E per quel che riguarda gli utili di Gruppo, in vista dell’esame e dell’approvazione dei dati definitivi da parte del Consiglio di Amministrazione di Tod’s S.p.A., l’AD Diego Della Valle è fiducioso sul fatto che i profitti 2012 possano aumentare rispetto al già ottimo livello degli utili raggiunto nell’esercizio 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>