Tod’s rilascia i dati preliminari 2012

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Nel dettaglio, in accordo con i dati preliminare esaminati dal Consiglio di Amministrazione, Tod’s archivia il 2012 con ricavi da vendite in crescita del 7,8% a 963,1 milioni di euro.

Vendite in rialzo anno su anno a fronte di un’accelerazione delle vendite che è stata registrata nell’ultimo trimestre del 2012. E’ questa la fotografia relativa ai ricavi del 2012 di Tod’s S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore delle calzature e degli accessori di fascia alta.

Nel dettaglio, in accordo con i dati preliminari che sono stati esaminati dal Consiglio di Amministrazione, Tod’s archivia il 2012 con ricavi da vendite in crescita del 7,8% a 963,1 milioni di euro rispetto all’esercizio 2011, mentre nel quarto trimestre del 2012, con 213,2 milioni di euro di ricavi, la crescita è stata del 9,6% rispetto al Q4 2011.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s S.p.A., Diego Della Valle, si è dichiarato soddisfatto dei dati sulle vendite 2012 a conferma della forza dei marchi nonostante la situazione generale a livello macroeconomico. In particolare, Tod’s nell’anno ha colto la forte domanda dai mercati esteri rispetto invece al calo delle vendite in Italia. Nel dettaglio, a fronte di una crescita in Europa del 10,1%, in Italia le vendite sono scese del 14,5%.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Molto bene il Nord America con un +30,8% ad 81,6 milioni di euro di ricavi rispetto ai 62,4 milioni di euro dell’esercizio 2011. E per quel che riguarda gli utili di Gruppo, in vista dell’esame e dell’approvazione dei dati definitivi da parte del Consiglio di Amministrazione di Tod’s S.p.A., l’AD Diego Della Valle è fiducioso sul fatto che i profitti 2012 possano aumentare rispetto al già ottimo livello degli utili raggiunto nell’esercizio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>