Analisi tecnica Titolo Banca Popolare Emilia Romagna

by Redazione Commenta

La Giornata odierna vede il comparto bancario ben impostato che spinge gli indici di Piazza Affari sopra la parità.

> Quale strategia per gestire il portafoglio nel 2014

 

Secondo l’analisi di Fta On Line: Bancari in ottima forma con Intesa Sanpaolo (+2,3% a 2 euro) particolarmente brillante grazie ai report positivi di Barclays e Morgan Stanley. In controtendenza BP Milano (-1,2%) dopo che il presidente del cds, Piero Giarda, ha dichiarato al Messaggero che non ci saranno aggregazioni, facendo inoltre intendere che le modifiche alla governance chieste dalla Banca d’Italia avverranno gradualmente.

> Piazza Affari, al rialzo dopo le stime del Fondo Monetario Internazionale

 BP Emilia Romagna sta tentando da alcune sedute, precisamente dal 9 gennaio, di avere ragione del lato alto del canale crescente originato dai minimi di luglio 2012, passante a 8,20 circa, per ora senza successo. Sul grafico a candele giapponesi i prezzi hanno disegnato una figura “bearish engulfing” tra i 15 e 16 gennaio, in corrispondenza di una fase di netto ipercomprato sugli indicatori tecnici di uso piu’ comune come l’Rsi a 14 giorni. La figura e’ poi stata confermata il 17 gennaio con la discesa sotto i 7,85 euro. Il quadro grafico si fa dunque delicato, soggetto al rischio di flessioni. Il rimbalzo visto martedi’, con i prezzi saliti fino a 7,98 euro, allenta le tensioni ma solo oltre area 8,20 sarebbe possibile il proseguimento del rialzo in atto dallo scorso luglio. In quel caso target a 8,40, lato alto del canale crescente disegnato dai minimi di luglio 2013 ed interno a quello prima citato, ed a 8,60. Sotto 7,68/70 rischio invece di test di 7,3 5, top del 22 ottobre. Supporto successivo a 6,55, base del canale rialzista di piu’ recente origine e media mobile a 100 giorni.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>