Dividendo in contanti di Generali

by Redazione 1

Il gruppo assicurativo Generali sta ottenendo degli ottimi risultati sia a Piazza Affari che sul piano economico societario..

generali a 3 mesi

Il gruppo assicurativo Generali sta ottenendo degli ottimi risultati sia a Piazza Affari che sul piano economico societario e, secondo gli analisti, Generali dovrebbe chiudere il 2009 con un utile netto di oltre un miliardo di euro.

Con questi risultati è possibile infatti che venga erogato un dividendo totalmente in contanti e non come quello dello scorso anno che prevedeva un misto tra contanti e azioni.


A breve usciranno anche i dati del terzo trimestre aggiornato al 30 settembre che darà un quadro più dettagliato della possibile chiusura del bilancio.


E’ inoltre di qualche ora fa la notizia che vede il Gruppo Generali attivo nell’acquisto di immobili ad uso ufficio nella zona di Milano per un valore stimato di 300 milioni di euro.

Nel frattempo è arrivato anche il rapporto dell’azienda di servizi finanziari americana Citigroup che mantiene il suo giudizio nello stato di HOLD di Generali alzando il corrispettivo valore delle azioni portandolo così a 18 euro.

Questo è dipeso anche dalle ottime prestazioni che sta avendo il titolo che ha sfondato quota 19,7 euro per azione.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>