Barclays cerca acquirenti per Liverpool Football Club

by Redazione Commenta

La società Liverpool sta pensando al da farsi ed una delle opzioni più percorribili sembra quella di incaricare Barclays Capital per la ricerca di nuovi possibili acquirenti.

La proprietà del Liverpool Footbal Club, che non se la passa per niente bene nemmeno dal punto di vista sportivo, sta cercando nuovi acquirenti per la vendita del club, un tema su cui si discute praticamente da sempre, fin già dall’arrivo dei nuovi proprietari americani, avvenuto circa tre anni fa.

La società Liverpool sta pensando al da farsi ed una delle opzioni più percorribili sembra quella di incaricare Barclays Capital per la ricerca di nuovi possibili acquirenti.

Il prezzo per la vendita del Liverpool F.C. è stato fissato a quanto pare in 500 milioni di sterline (circa 566 milioni di euro), secondo quanto emerge da fonti molto vicine al club dei Reds.

La proprietà yankee, mai ben vista dai tifosi (così come succede per il Manchester United), nelle persone di Tom Hicks e Goerge Gillet, è intenzionata a vendere il 100% della società, quindi senza lasciare solamente una partecipazione di maggioranza.

Come affermato dagli esperti saranno molto importanti i prossimi giorni per l’incarico ufficiale che verrà assegnato a Barclays.

Ricordiamo che già il mese passato era arrivata al Liverpool un’offerta di Rhone Group da 118,5 milioni di sterline, con una ipotesi di partecipazione al 40%, ma la società americana rifiutò perchè ha bisogno di capitale fresco, soprattutto per il progetto del nuovo stadio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>