Astaldi conquista nuove commesse in Polonia

by Redazione Commenta

Trattasi, nello specifico, di una commessa finalizzata alla realizzazione in Polonia, ed in particolare nell’area metropolitana di Bydgoszcz-Torun, di un impianto di produzione di energia.

Il Gruppo Astaldi S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, ha acquisito un’altra importante commessa in Polonia avente un controvalore complessivo pari a 95 milioni di euro.

Trattasi, nello specifico, di una commessa finalizzata alla realizzazione in Polonia, ed in particolare nell’area metropolitana di Bydgoszcz-Torun, di un impianto di produzione di energia funzionante attraverso la trasformazione dei rifiuti solidi urbani. Nella commessa, ha fatto presente Astaldi con un comunicato ufficiale in data odierna, la società italiana è leader con un quota di maggioranza assoluta pari al 51%.



TITOLO ASTALDI IN RIALZO PER NUOVO CONTRATTO IN POLONIA

In termini operativi, l’impianto realizzato sarà in grado a regime di trattare ben 180 mila tonnellate di rifiuti l’anno a fronte dell’energia prodotta, elettrica e per il teleriscaldamento, che saranno convogliati nella rete comunale. Il progetto acquisito da Astaldi prevede anche la realizzazione di una stazione di compostaggio a fronte della durata dei lavori che sarà complessivamente di tre anni, e che partiranno all’inizio del 2013.

TRIMESTRALE ASTALDI GENNAIO MARZO 2011

Quella conquistata da Astaldi è solo l’ultima di tutta una serie di commesse in Polonia che fanno del Paese un’area strategica per il business della società quotata in Borsa a Piazza Affari. Tra le altre commesse ricordiamo quella da ben 800 milioni di euro per realizzare a Varsavia la Linea 2 della Metropolitana, e quella da 350 milioni di euro per realizzare la stazione ferroviaria Łodź Fabryczn e la tratta Varsavia-Łodź. Così come sempre da 350 milioni di euro è la commessa per realizzare una tratta della Strada Nazionale NR-8.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>