Titolo Prelios +8% per interesse sulla società

by Redazione Commenta

Le azioni Prelios salgono dell’8,08% a 0,1057 euro, a seguito dei rumors relativi all’interesse di numerosi gruppi sulla società. L’exploit matttino del titolo ha portato la sospensione delle azioni Prelios per eccesso di rialzo

Il titolo Prelios (codice di borsa: PRS) è in forte rialzo questa mattina a Piazza Affari, in decisa controtendenza rispetto all’andamento dell’indice azionario principale FTSE MIB che invece perde oltre mezzo punto percentuale. Le azioni Prelios salgono dell’8,08% a 0,1057 euro, a seguito dei rumors relativi all’interesse di numerosi gruppi sulla società. L’exploit matttino del titolo alla borsa di Milano ha portato la sospensione delle azioni Prelios per eccesso di rialzo. Attualmente il titolo è in asta di volatilità, in attesa di fare prezzo e tornare in contrattazione continua.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Radiocor già durante la seduta di ieri, Fortress sta provando ad accelerare sul dossier Prelios, tanto che alla fine della scorsa settimana ha già incontrato sia i vertici della società che le banche creditrici. Le manifestazioni di interesse su Prelios riguardano sia gli asset tedeschi che quelli italiani. L’interesse iniziale era solo per la piattaforma tedesca.

Recentemente, però, è spuntata l’ipotesi di proporre nell’affare l’inserimento delle attività italiane attraverso la fusione con le sue controllate Italfondiario e Torre Sgr. Fortress non è però l’unico ad aver intenzione di rilevare il controllo degli asset immobiliari della Bicocca. In lizza ci sono anche Bilfinger & Berger ed Ece. In realtà, sembra stia spuntando anche una cordata italiana, guidata dalla famiglia Merloni e da Massimo Caputi, ex numero uno di Fimit Sgr.

La gara per aggiudicarsi Prelios vede in campo quattro player, ma al momento Fortress sembra ancora in vantaggio. Possibili novità potrebbero arrivare dopo l’approvazione della semestrale del gruppo, prevista a seguito dell’incontro del cda di domani. Considerando i valori di chiusura di ieri, il titolo è in calo del 32,5% da inizio mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>