Unicredit rinuncia a Seb e punta As Roma

by Redazione Commenta

Nel caso di accordo su Italpetroli, si è diffusa la voce di un possibile interessamento di una cordata romana ad acquisire la società di calcio.

La controllata tedesca del gruppo Unicredit, Hvb, rinuncia alla gara per le filiali di Seb in Germania, la banca svedese che ha deciso di cedere le sue attività retail nel paese tedesco.

Ora la banca che più di tutte sembra essere la favorita è Santander. Seb ha deciso di mettere in vendita le filiali tedesche perchè sono attività con scala insufficiente ad assicurare utili stabili.

Theodor Weimer, Ceo di Hvb, ha dichiarato al quotidiano Handelsblatt, che la banca sarebbe stata molto contenta dell’acquisizione, che avrebbe portato anche una nuova base di un milione di clienti, e avrebbe migliorato la struttura dei costi e la posizione relativa della banca.

Santander pagherà circa 520 milioni di euro per aggiudicarsi le filiali tedesche della banca svedese.

Unicredit comunque deve pensare ora all’affare As Roma, infatti secondo le ultime indiscrezioni, il gruppo bancario starebbe per arrivare ad un accordo con la famiglia Sensi per estinguere il debito di Italpetroli.

Nel caso di accordo su Italpetroli, si è diffusa la voce di un possibile interessamento di una cordata romana ad acquisire la società di calcio.

Unicredit a Piazza Affari ha chiuso comunque in rialzo dello 0,82% a quota 1,839 euro per azione mentre il titolo As Roma ha guadagnato addirittura il 2,96% a quota 0,9055 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>