Aumento capitale gratuito per Cattolica Assicurazioni

by Redazione Commenta

A fronte dell’utilizzo parziale della riserva sovrapprezzo azioni, l’aumento di capitale gratuito prevede l’assegnazione agli azionisti di numero 2.704.431 nuovi titoli con godimento regolare.

E’ oramai imminente l’aumento di capitale gratuito per Cattolica Assicurazioni che prevede l’assegnazione di un’azione gratis per ogni venti possedute.

A ricordarlo in data odierna, martedì 17 luglio del 2012, con un comunicato ufficiale, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel sottolineare altresì come la data di stacco sia fissata per lunedì prossimo, 23 luglio del 2012, e come l’operazione venga eseguita in forza a quanto deliberato il 21 aprile scorso dell’Assemblea dei Soci.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

A fronte dell’utilizzo parziale della riserva sovrapprezzo azioni, l’aumento di capitale gratuito del Gruppo Cattolica Assicurazioni S.p.A. prevede l’assegnazione agli azionisti di numero 2.704.431 nuovi titoli con godimento regolare e valore nominale unitario pari a 3 euro con lo stacco della cedola, lunedì prossimo, che è la numero 21.

INVESTIRE IN AZIONI

Post esecuzione aumento capitale gratuito, il capitale sociale della società assicurativa sarà rappresentato da numero 56.793.046 azioni ordinarie che, a fronte di un valore nominale pari a 3 euro, sono rappresentative di un capitale sociale di 170.379.138 euro. Al fine di facilitare la gestione delle frazioni, in qualità di intermediario autorizzato, nell’ambito dell’operazione di aumento di capitale gratuito, Cattolica Assicurazioni ha incaricato la società Intermonte SIM S.p.A..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>