Azioni Unicredit post raggruppamento

by Redazione Commenta

I prezzi di riferimento post raggruppamento, sono stati di conseguenza rivisti, rispettivamente a 6,90 euro per le azioni ordinarie, ed a 9,95 euro per i titoli a risparmio.

Da oggi, martedì 27 dicembre del 2011, le azioni ordinarie ed a risparmio del colosso bancario Unicredit S.p.A. quotano post raggruppamento. L’operazione, annunciata nei giorni scorsi, rappresenta la prima fase delle azioni finalizzate poi alla messa a punto di un aumento di capitale.

Il raggruppamento, sia per le azioni ordinarie Unicredit, sia per i titoli a risparmio, è stato di 1 azione nuova per ogni 10 possedute; rispetto ai valori di chiusura di venerdì scorso, i prezzi di riferimento post raggruppamento, sono stati di conseguenza rivisti, ed in particolare moltiplicati per dieci, rispettivamente a 6,90 euro per le azioni ordinarie, ed a 9,95 euro per i titoli a risparmio.



AZIONI UNICREDIT ORDINARIE E RISPARMIO RAGGRUPPATE

Post raggruppamento, il codice ISIN delle azioni ordinarie Unicredit S.p.A. è IT0004781412, mentre per i titoli a risparmio raggruppati il codice ISIN è IT0004781420. Da oggi il capitale del colosso bancario europeo è rappresentato da complessive 1.929.849.069 azioni, delle quali numero 2.423.898 azioni di risparmio, e numero 1.927.425.171 azioni ordinarie Unicredit S.p.A..

DIVIDENDO UNICREDIT 2012 NON SARA’ DISTRIBUITO

Ai fini della liquidazione delle frazioni generate dall’operazione di raggruppamento, nel rapporto di un’azione nuova ogni 10 possedute, ordinarie e/o a risparmio, Unicredit S.p.A. ha dato mandato a Banca Finnat Euramerica S.p.A.; quest’ultima, in qualità di controparte, permetterà agli azionisti, fino al 12 gennaio del 2012, di liquidare le frazioni di titoli Unicredit S.p.A. senza costi, oneri o commissioni. I prezzi di valorizzazione delle frazioni, in accordo con un comunicato emesso venerdì scorso da Unicredit, sono pari a 0,6905 euro per le azioni ordinarie, e 1,04 euro per le azioni di risparmio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>