TBS Group sigla accordo di investimento

by Redazione Commenta

L’ingresso del Fondo Italiano di Investimento SGR, al verificarsi di alcune condizioni sospensive, avverrà per complessivi 20 milioni di euro.

Il Fondo Italiano di Investimento SGR entrerà nel capitale sociale di TBS Group, società quotata sull’AIM Italia. A darne notizia è stata proprio TBS Group nel precisare come l’ingresso del Fondo Italiano di Investimento SGR, al verificarsi di alcune condizioni sospensive, avverrà per complessivi 20 milioni di euro attraverso un aumento di capitale riservato e mediante un prestito obbligazionario convertibile.

Nel dettaglio, gli accordi prevedono la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato da 10 milioni di euro, che comporterà l’emissione di numero 5.555.556 nuove azioni TBS Group ad un prezzo unitario pari a 1,8 euro.




SBARCO SULL’MTA PER TBS ENTRO IL 2012

Il prestito obbligazionario convertibile, allo stesso modo, avrà un controvalore pari a 10 milioni di euro, e sarà rappresentato da numero 4.347.826 obbligazioni con esercizio di conversione, in tutto o in parte, in azioni ordinarie TBS Group di nuova emissione entro la data del 31 dicembre 2014, e nel rapporto di uno a uno.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il totale perfezionamento delle due operazioni, e quindi con la conversione totale in azioni del prestito convertibile, porterebbe il Fondo Italiano di Investimento SGR a detenere in TBS Group una quota pari al 21,28% del capitale sociale.

A seguito di tale accordo, il CdA di TBS Group ha dato mandato al Presidente della società di convocare, in data 31 gennaio del 2012, ed eventualmente in seconda convocazione il giorno dopo, l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti con all’ordine del giorno proprio l’approvazione dell’aumento di capitale riservato da 10 milioni di euro, e del prestito obbligazionario convertibile avente lo stesso controvalore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>