Bilancio Amplifon gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

Fatturato in moderata crescita anno su anno grazie alla diversificazione geografica nonostante le incertezze del quadro macroeconomico soprattutto nel Vecchio Continente. E’ questa, in estrema sintesi, la fotografia dei dati dei primi nove mesi del 2012 per Amplifon S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore degli apparecchi per l’udito.

Nel dettaglio, Amplifon al 30 settembre del 2012 ha riportato una crescita del fatturato consolidato dell’1,3% a 596,4 milioni di euro rispetto ai 588,9 milioni di euro del periodo gennaio-settembre del 2011. Questo grazie all’ottimo andamento delle vendite nei Paesi del Nord America e nell’area Asia-Pacifico. Bene anche il mercato britannico grazie anche agli effetti positivi legati al tasso di cambio, mentre in Europa le vendite sono scese anno su anno del 6,2%.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Buone notizie anche dal fronte dell’indebitamento finanziario netto che, attestatosi a 350,03 milioni di euro al 30 settembre del 2012, è in netta riduzione rispetto ai 388,2 milioni di euro al 30 settembre del 2011, e comunque in lieve calo anche rispetto ai 351,8 milioni di euro rilevati al 31 dicembre del 2011. Migliora anno su anno, a 21,9 milioni di euro, anche il free cash flow.

INVESTIRE IN AZIONI

Nel complesso quindi Amplifon continua a riportare buoni dati trimestre dopo trimestre anche in un contesto macroeconomico non facile. Al riguardo la società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale ha messo in risalto come continui ad essere premiante per il business sia la diversificazione geografica, sia l’internazionalizzazione al fine di mitigare l’attuale calo della domanda in alcuni Paesi europei.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>