Bilancio Banco Santander ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Banco Santander ha chiuso il quarto trimestre del 2010 con l'utile netto in calo del 5% a quota 2,1 miliardi di euro.

Banco Santander ha presentato i risultati del bilancio relativi al quarto trimestre del 2010, chiuso con l’utile netto in calo del 5% a quota 2,1 miliardi di euro, contro le previsioni del consenso ferme a quota 2,0 miliardi di euro.

Nell’intero esercizio 2010, il Banco Santander ha registrato utili in calo dell’8,5% rispetto all’anno precedente, a quota 8,18 miliardi di euro.

Come annunciato nella trimestrale, Banco Santander ha registrato una forte crescita nell’ultimo trimestre dell’anno in particolar modo in Brasile e Gran Bretagna.

Tuttavia il bilancio di Banco Santander è stato influenzato negativamente dalla difficile situazione del mercato in Spagna.

Nel periodo ottobre – dicembre il margine d’interesse di Banco Santander è cresciuto del 7,4% a 7,33 miliardi di euro, mentre le previsioni degli analisti erano di 7,25 miliardi.

Rispetto allo stesso periodo del 2009, il core capital ratio di Banco Santander è cresciuto dall’8,5% all’8,8%.

Secondo le previsioni della banca spagnola, il core capital ratio supererà il 9% alla fine del 2011. Banco Santander ha inoltre annunciato che il suo dividendo annuale rimane a quota 60 centesimi di euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>