Bilancio Seagate ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Seagate ha registrato un fatturato di 2,7 miliardi di dollari...

Seagate Technology ha pubblicato i risultati di bilancio del secondo trimestre fiscale 2011, che si è concluso lo scorso 31 dicembre 2010.

Il gruppo americano, uno dei maggiori produttori di hard disk al mondo, secondo i principi di contabilità generale GAAP, ha registrato un fatturato di 2,7 miliardi di dollari, un margine lordo del 19,5%, ricavi netti a quota 150 milioni di dollari e utile per azione a 31 centesimi di dollaro.

Se si considerano anche l’impatto netto dell’acquisto di ammortamenti immateriali e delle spese di ristrutturazione, i ricavi netti di Seagate sono stati di 159 milioni di dollari mentre l’utile per azione è ammontato a 33 centesimi per azione.

Prendendo in considerazione il secondo semestre del 2010, Seagate ha registrato un fatturato di 5,4 miliardi di dollari, un margine lordo del 19,9%, ricavi netti di 299 milioni di dollari e utili per azione pari a 61 centesimi.

Con l’acquisto di ammortamenti immateriali e le spese di ristrutturazione, i ricavi sono stati di 339 milioni di dollari e l’utile per azione di 70 centesimi di dollaro.

Il 18 gennaio scorso Seagate e Seagate HDD Cayman hanno firmato un accodo di credito rotativo senior garantito di 350 milioni di dollari, che mette a disposizione della società la flessibilità necessaria ad affrontare le esigenze del proprio business.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>