Previsioni bilancio Salvatore Ferragamo 2012

by Redazione Commenta

Il presidente Ferruccio Ferragamo e l’amministratore delegato Michele Norsa ritengono che anche nel 2012 la società possa mettere a segno una crescita significativa

Salvatore Ferragamo (codice di borsa: SFER), maison fiorentina attiva nel settore luxory, moda e abbigliamento, continua a stupire gli investitori nonostante la crisi economica attuale. I conti di Ferragamo restano positivi e in costante crescita grazie alle scelte del management di puntare sui migliori mercati emergenti, in particolare nell’area Asia-Pacifico. Il presidente Ferruccio Ferragamo e l’amministratore delegato Michele Norsa ritengono che anche nel 2012 la società possa mettere a segno una crescita significativa. L’esercizio 2011 si è chiuso con un boom della redditività: ebitda +62,4%, ebit +81,2%, utile netto +69,8%.

La recente assemblea dei soci, oltre ad approvare il bilancio, ha rinnovato il Cda e lanciato il piano di stock grant a favore del top management. La famiglia Ferragamo controlla il 56,2% del capitale. Il prossimo 21 maggio gli azionisti riceveranno un dividendo di 0,28 euro per azione (in pagamento il 24 maggio 2012). Ferruccio Ferragamo si aspetta per l’anno in corso “un buon andamento del mercato a livello mondiale, Giappone a parte”. Secondo il presidente del gruppo fiorentino, “crescerà non solo l’Asia, ma anche l’Europa e gli Stati Uniti”.

â–º ASSEMBLEA AZIONISTI SALVATORE FERRAGAMO APPROVA BILANCIO 2011

Nel 2012 il gruppo punta sull’ammodernamento e l’ampliamento dei negozi, che contribuirà a far lievitare i ricavi. Ieri il titolo in borsa ha guadagnato il 4,11% a 16.7€, toccando un nuovo massimo storico a 16.8€. Considerando il valore di chiusura di ieri, da inizio anno il titolo in borsa ha guadagnato più del 63%. Nelle ultime tre sedute il titolo ha messo a segno una performance vicina al 13%.

â–º PROSPETTIVE SETTORE LUSSO 2012 SECONDO HSBC E GOLDMAN SACHS

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>