Previsioni dividendo extra Tod’s

di Stefania Russo Commenta

Giovedì 26 agosto Tod's pubblicherà i risultati relativi al primo semestre dell'anno, nel frattempo gli analisti di Nomura hanno confermato la..

Giovedì 26 agosto Tod’s pubblicherà i risultati relativi al primo semestre dell’anno, nel frattempo gli analisti di Nomura hanno confermato la raccomandazione “buy” sul titolo e il target price a 68 euro, un giudizio positivo che ha consentito al titolo dell’azienda di Diego Della Valle di contenere le perdite in Borsa: in un mercato in calo dell’1,28%, infatti, Tod’s arretra dello 0,88% a 57,46 euro.

La banca d’affari, inoltre, ha fatto sapere di attendere un miglioramento dei margini per il primo semestre, riconducibile soprattutto ad un incremento delle vendite.


I dati relativi alle vendite del primo semestre, infatti, sono già stati diffusi lo scorso 22 luglio e mostrano un incremento del 5,2% a 377,5 milioni di euro, contro i 359 milioni del primo semestre 2009. La crescita è stata maggiore in Nord America e nei mercati asiatici ed emergenti, mentre è stata più contenuta in Italia e nel resto d’Europa. Nomura prevede per Tod’s 3,33 euro per azione per l’Eps 2010, 3,82 euro per l’Eps 2011 e 4,31 euro per quello 2012.

Ma a sorprendere di più sono le previsoni relative al dividendo. Secondo Nomura, infatti, l’azienda di Diego Della Valle distribuirà un dividendo extra pari a 2,5 euro per azione pagabile nel secondo trimestre, mentre le stime di Intermonte parlano addirittura di un dividendo pari a 3,50 euro per azione e che aggiunto a quello ordinario potrebbe portare il dividendo di competenza a 5 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>