Titolo Dell risente offerta HP, probabile controfferta

di Stefania Russo 1

Il titolo Dell in Borsa risente non poco della sfida lanciata da HP. Il primo produttore al mondo di computer, infatti, ieri ha lanciato un’offerta di 16 miliardi..

Il titolo Dell in Borsa risente non poco della sfida lanciata da HP. Il primo produttore al mondo di computer, infatti, ieri ha lanciato un’offerta di 16 miliardi di dollari per cercare di mettere le mani su 3Par, azienda che si occupa della realizzazione di soluzioni per l’archiviazione dei dati e a cui Dell aveva già proposto un’offerta, di importo inferiore, che sembrava aver convinto 3 Par, tanto che le due aziende avevano già annunciato di essere giunte ad un accordo, pur non essendo ancora stato firmato alcun contratto.

Circostanza di cui ha deciso di approfittare HP, decisa a puntare ad un’espansione mediante acquisizioni, anche se non è ancora detta l’ultima parola.


Secondo alcune fonti, infatti, pur essendo stata colta di sorpresa, Dell non ha alcuna intenzione di rinunciare a 3Par, per questo il management della società avrebbe già deciso di lanciare una controfferta di cui al momento si sta decidendo l’entità. La notizia, tuttavia, non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale da parte della società, che ha preferito non commentare le indiscrezioni di stampa.

In ogni caso, come dicevamo, l’offerta di HP e la successiva indiscrezione su una possibile controfferta hanno influito in modo negativo sull’andamento del titolo Dell che cede il 3,35% a 11,54 dollari, mentre HP cede l’1,10% a 38,61 dollari. Al contrario, questa lotta ha spinto in alto il titolo 3Par che segna +2,22% a 26,67 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>