Ottimi risultati per Ferragamo.
Questi numeri propongono la società italiana tra le migliori al mondo nel settore della moda e del lusso per incremento del giro d’affari.
La crescita vertiginosa di Ferragamo è riconducibile alla scelta di puntare sulla qualità del Made in Italy e su una grande riconoscibilità data al marchio, inoltre ha contribuito in positivo chiaramente anche lo sviluppo rapido della rete retail.
â–º PREVISIONI AZIONI FERRAGAMO
Le vendite organiche, ossia realizzate a parità di perimetro hanno fatto segnare un incremento del 16,4%. La zona Asia-Pacifico si è confermata come il mercato più importante per la società guidata da Michele Norsa, con 357,7 milioni di euro di ricavi, in aumento del 33,5%, ma nella sola Cina la crescita è stata del 44%.
Sono arrivati comunque buoni risultati anche dall’Europa e dal Nord America, con crescite rispettivamente del 30,8% e del 27,2%, invece il mercato giapponese ha risentito del terremoto, chiudendo l’anno con un timido aumento dello 0,8%.
â–º SALVATORE FERRAGAMO FTSE MIB
Tra i vari settori di Ferragamo il migliore è stato il wholesale e travel retail con un aumento del 40% a quota 313,1 milioni di euro, il canale dei monomarca ha raggiunto 658,3 milioni in rialzo del 21,2%.
Ieri a Piazza Affari il titolo Salvatore Ferragamo ha chiuso la seduta in rialzo dell’1,65% a quota 11,69 euro per azione.