Trimestrale AIG aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

AIG ha chiuso il secondo trimestre del 2010 con un passivo di 2,7 miliardi di dollari.

Qualche tempo fa abbiamo parlato della risposta delle assicurazioni italiane alla crisi, che era stata tutto sommato buona.

Oggi, presentandovi la trimestrale di AIG notiamo come non per tutte le compagnie assicurative sia un gran periodo.

AIG, grande società di assicurazioni con sede a New York, nei mesi scorsi ha portato a termine un’importante cessione, come quella del ramo vita Alico a Metlife.

AIG ha però chiuso il secondo trimestre del 2010 con un passivo di 2,7 miliardi di dollari, che tradotto vuol dire una perdita di 3,96 dollari per azione.

L’onere da 3,3 miliardi di dollari riguardante il calo del valore dell’avviamento, ha sicuramente pesato sui conti trimestrali del gruppo.

Comunque, l’utile di AIG su base adjusted è aumentato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso da quota 1,1 miliardi di dollari a quota 1,3 miliardi di dollari, equivalenti a 1,99 dollari per azione di aumento.

Sono invece scesi i ricavi del gruppo assicurativo, del 16% a quota 9,98 miliardi di dollari.

Nel Q2 2010 AIG ha potuto beneficiare dell’aumento delle sue attività negli States, con il ramo vita del gruppo assicurativo che ha fatto segnare un utile operativo più che quadruplicato sul mercato casalingo, a quota 1,1 miliardi di dollari.

Dopo la pubblicazione della trimestrale, AIG ha annunciato che è in programma la vendita di American General Finance, la divisione del credito al consumo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>