Trimestrale Allianz gennaio marzo 2010

by Redazione 1

Il 2010 è cominciato bene per Allianz, i dati preliminari relativi al primo trimestre parlano infatti di un utile operativo in crescita del 21% a 1,7 miliardi di euro..

Il 2010 è iniziato bene per Allianz, i dati preliminari relativi al primo trimestre parlano infatti di un utile operativo in crescita del 21% a 1,7 miliardi di euro, superiore quindi ai 1,55 miliardi previsti dagli esperti.

Ad influire positivamente sui dati trimestrali della compagnia assicurativa è stata soprattuto la netta crescita delle divisioni delle assicurazioni vita e dei servizi finanziari, al contrario ha subito un netto calo l’utile operativo del ramo danni, calato a causa del terremoto in Cile e delle tempeste di neve che si sono abbattutte su diverse zone dell’Europa durante lo scorso inverno.


A rendere noti i risultati trimestrali è stato Michael Diekmann, CEO del gruppo, il quale ha affermato che i dati relativi ai primi tre mesi dell’anno rapresentano un buon punto di partenza per riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato per l’intero esercizio, ossia un utile operativo di 7,2 miliardi di euro, con una possibile variazione di 500 milioni legata all’impatto della catastrofe naturale.

Diekmann ha anche parlato di possibili acquisizioni affermando che Allianz è pronta a valutare ogni tipo di proposta e ad accettare quelle ritenute adeguate. Da questo punto di vista, tuttavia, il CEO ha sottolineato che non c’è alcuna necessità o fretta, la priorità è infatti quella di preservare il patrimonio.

I dati definitivi di bilancio verrranno pubblicati mercoledì prossimo, nel frattempo il titolo Allianz sale a Francoforte del 2%.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>