Trimestrale BMW gennaio marzo 2010

by Redazione 1

Il mercato dell'auto sembra aver finalmente superato la fase di stallo determinata dalla crisi economica, a dimostrarlo il progressivo..

Il mercato dell’auto sembra aver finalmente superato la fase di stallo determinata dalla crisi economica, a dimostrarlo il progressivo ritorno alla normalità dei conti delle più grandi case automobilistiche del mondo, tra queste anche BMW che ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile superiore alle attese.

La casa automobilistica tedesca ha infatti realizzato un utile di 324 milioni di euro, contro i 230 milioni stimati dagli esperti. I ricavi sono aumentati dell’8,1% a 12,4 miliardi, dato questo che invece è leggermente inferiore alle attese degli analisti, che avevano invece previsto ricavi per 12,6 miliardi.


Nel corso del primo trimestre dell’anno BMW ha beneficiato della forte domanda nei paesi emergenti e del progressivo miglioramento della situazione sul mercato statunitense, a dimostrarlo una crescita delle vendite del 13,8%. Il margine Ebit è invece salito al 2,7%, superando le attese del mercato.

Norbert Reithofer, CEO di BMW, ha commentato i risultati sottolineando come il gruppo nel corso dei primi tre mesi dell’anno è riuscito ad aumentare i profitti e a crescere su quasi tutti i mercati. Lo stesso CEO ha affermato che per il 2010 si attende un’ulteriore crescita sui principali mercati, un aumento dell’Ebit e delle vendite.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>