Trimestrale Biis gennaio marzo 2010

by Redazione 1

Biis - Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al settore del Public Finance, ha chiuso il..

Biis – Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al settore del Public Finance, ha chiuso il primo trimestre 2010 con un utile netto di 28 milioni, più che raddoppiato rispetto al quarto trimestre del 2009.

Nel primo trimestre 2010 la banca è riuscita a realizzare nuovi impieghi per oltre 3 miliardi, commissioni nette per 11 milioni (in crescita del 67,9% rispetto al quarto trimestre 2009), proventi operativi netti pari a 66 milioni e un risultato della gestione operativa in crescita del 9,4% a 50 milioni.


I dati sono stati diffusi attraverso una nota in cui si legge anche che nel primo trimestre sono state finanziate diverse iniziative nel settore delle energie alternative a basso impatto ambientale destinate alla realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici in Calabria, Puglia e Molise. Biis ha inoltre sostenuto lo smobilizzo dei crediti di cui alcune imprese nei confronti dei Comuni del Lazio nell’ambito della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti urbani, nonchè lo sviluppo della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Milano-Napoli.

La collaborazione di Biis è presente anche nell’iniziativa volta allo smobilizzo di alcuni crediti vantanti da diverse aziende nei confronti del Sistema Sanitario della Regione Campania, garantiti dalla SACE e ceduti a Biis dal secondo semestre 2010.

Ieri il consiglio di amministrazione di Biis ha nominato Francesco Micheli nuovo presidente del consiglio di amministrazione dopo le dimissioni di Mario Mauro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>