Trimestrale Brembo gennaio marzo 2010

by Redazione 1

Il Consiglio di Amministrazione di Brembo ha approvato i risultati relativi al primo trimestre 2010, da cui è emerso un utile netto pari a 6,7 milioni di euro..

Il Consiglio di Amministrazione di Brembo ha approvato i risultati relativi al primo trimestre 2010, da cui è emerso un utile netto pari a 6,7 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, chiuso invece con una perdita di 7,3 milioni.

Nel trimestre in esame il margine operativo lorodo è salito del 79,4% a 31 milioni di euro mentre quello netto ha raggiunto quota 13,8 milioni, rispetto ai 0,3 milioni dello scorso anno. In crescita anche i ricavi che hanno registrato un incremento del 24,4% a 244 milioni.


Nei dati relativi al primo trimestre è inclusa per la prima volta anche l’attività della neo-acquisita fonderia di Nanchino (Brembo Nanjing Foundry).

Contestualmente alla pubblicazione dei risultati trimestrali Brembo ha espresso anche le sue previsioni in merito all’anno in corso, in particolare si attende una performance migliore rispetto a quella realizzata nel 2009, soprattutto per via del miglioramento della situazione generale dei mercati.

La diffusione dei risultati ha giovato al titolo in Borsa, a Piazza Affari Brembo registra una crescita del 2,42% a 5,92 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>