Trimestrale Erg gennaio marzo 2012

by Redazione Commenta

Erg ha chiuso il trimestre con un margine operativo consolidato a valori correnti adjusted pari a 111 milioni di euro rispetto ai 48 milioni di euro di MOL del primo trimestre del 2011.

Risultato netto a livello di Gruppo in forte miglioramento, e lo stesso dicasi anche per il margine operativo lordo consolidato a valori correnti. Sono queste le risultanze positive della prima trimestrale 2012 del Gruppo Erg S.p.A., società energetica quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio, in accordo con il resoconto intermedio al 31 marzo del 2012, approvato dal Consiglio di Amministrazione, Erg ha chiuso il trimestre con un margine operativo consolidato a valori correnti adjusted pari a 111 milioni di euro rispetto ai 48 milioni di euro di MOL del primo trimestre del 2011. Luce verde anche per il risultato netto di Gruppo che, positivo per 1 milione di euro, si è attestato in netta inversione rispetto ai -32 milioni di euro al 31 marzo del 2011.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

In merito ai dati del primo trimestre del 2012, l’Amministratore Delegato della società, Luca Bettonte, ha messo in risalto il ritorno all’utile di Erg grazie in prevalenza all’apporto del business legato alle energie rinnovabili unitamente a quello degli impianti termoelettrici.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Resta invece sfavorevole lo scenario per il settore della raffinazione, ma al riguardo il Gruppo stima di conseguire rispetto al 2011 dei risultati in miglioramento, anche se lieve, in forza tra l’altro alle sinergie derivanti dalla TotalErg.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>