Trimestrale Ford aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Nel secondo trimestre dell'anno, Ford ha fatto registrare ricavi in aumento del 17%, a quota 31,3 miliardi di dollari...

Nel secondo trimestre dell’anno, Ford ha fatto registrare ricavi in aumento del 17%, a quota 31,3 miliardi di dollari, con un utile netto pari a 2,6 miliardi di dollari, in aumento del 13%, equivalente ad un incremento di 61 centesimi di dollaro per azione.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile di Ford per il secondo trimestre 2010 è stato pari a 68 centesimi per azione.

Le previsioni degli analisti erano di 29,8 miliardi di dollari di ricavi e utile per azione di 40 centesimi.

Ford è riuscita a far registrare dall’inizio dell’anno una solida prestazione, nettamente migliore rispetto alla media dei costruttori d’auto, grazie soprattutto al processo di ristrutturazione in atto e al lancio di nuovi prodotti.

Ford ha visto aumentare le proprie vendite del 28% nella prima metà del 2010, con un utile generato di 4,7 miliardi di dollari, cioè il miglior risultato per la casa automobilistica dal 1998 ad oggi.

Ford ha annunciato di aspettarsi una seconda metà dell’anno meno profittevole, tuttavia i profitti del 2011 sono previsti ancora in aumento rispetto a quelli del 2010.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>