Trimestrale Gruppo CIR gennaio marzo 2012

by Redazione Commenta

Sotto la presidenza di Stefano Micossi, il CdA in data odierna ha infatti esaminato i dati trimestrali, caratterizzati inoltre da un Ebitda in contrazione anno su anno del 20,6% a 99,2 milioni di euro.

Utile netto in aumento anno su anno del 5,5% a 15,2 milioni di euro a fronte di ricavi balzati dell’11,6% a 1.244,9 milioni di euro. Sono questi due dei principali indicatori del primo trimestre del 2012 del Gruppo CIR S.p.A..

Sotto la presidenza di Stefano Micossi, il CdA in data odierna ha infatti esaminato i dati trimestrali, caratterizzati inoltre da un Ebitda in contrazione anno su anno del 20,6% a 99,2 milioni di euro, e da un indebitamento finanziario netto consolidato che passa dai 2.335,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2011 ai 2.437,9 milioni di euro al 31 marzo del 2012.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda l’aumento dei ricavi, e dell’utile netto nel primo trimestre del 2012, il Gruppo Cir S.p.A. con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha fatto presente come ad influire positivamente sia stato sia il contributo delle aziende controllate, sia l’andamento delle quote detenute in portafoglio in virtù della ripresa registrata dai mercati finanziari nel primo quarto del corrente anno.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In merito all’evoluzione prevedibile della gestione, la società ha fatto presente come a livello di Gruppo i risultati dell’esercizio 2012 saranno influenzati dall’evoluzione del quadro macroeconomico che presenta attualmente uno scenario recessivo. In ogni caso le controllate operative anche a valere sul corrente anno continueranno nella strategia finalizzata a coniugare allo sviluppo del business adeguate azioni di efficienza a livello gestionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>