Trimestrale Texas Instruments aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

E' stata pubblicata la trimestrale del Q2 2010 di Texas Instruments...

E’ stata pubblicata la trimestrale del Q2 2010 di Texas Instruments, colosso mondiale nella produzione di semiconduttori, con risultati che sono in linea con le previsioni di tutti gli analisti.

Tuttavia, sembra comunque troppo poco per convincere gli investitori a puntare sul titolo.

Nel secondo trimestre dell’anno, Texas Instruments ha visto crescere i propri ricavi del 42% a quota 3,5 miliardi di dollari.

L’utile è aumentato addirittura del 200% a 769% milioni, vale a dire 62 centesimi di dollaro per azione.

Le previsioni degli analisti si attendevano ricavi di 3,52 miliardi e utile di 62 centesimi per azione.

Nel dopo borsa tuttavia il titolo ha ceduto quasi il 6%, questo soprattutto perchè il mercato ha paura di un rallentamento nella domanda da parte dei clienti di semiconduttori.

Non a caso il Direttore Finanziario Kevin March ha dichiarato che nel trimestre un cliente ha ordinato meno chips di quanto previsto.

La società prevede ora ricavi di $3,55 – $3,85 miliardi ed un utile per azione di $0,64 – $0,74, mentre gli analisti avevano previsto ricavi di $3,6 miliardi ed un utile per azione di $0,64.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>