Trimestrale Tiscali gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Tiscali ha archiviato il primo trimestre 2011 con una perdita in rialzo a 6,4 milioni di euro rispetto al rosso di 0,3 milioni registrato nello stesso...

Tiscali ha archiviato il primo trimestre 2011 con una perdita di 6,4 milioni di euro rispetto al rosso di 0,3 milioni registrato nello stesso periodo dello scorso anno. In leggera crescita i ricavi consolidati, che si sono attestati a 69 milioni dai precedenti 68,6 milioni del primo trimestre 2010.

Nel corso dei primi tre mesi dell’anno l’Ebitda è risultato in crescita a 18,5 milioni di euro, mentre il risultato netto del gruppo è risultato negativo per 6,4 milioni di euro contro gli 0,3 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno.


Il flusso di cassa è risultato positivo per 5,5 milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta è risultata negativa per 202,4 milioni di euro, in miglioramento del 12% rispetto ai 230,3 milioni di euro del corrispondente periodo del 2010.

La trimestrale ha inoltre evidenziato una crescita del 10% degli utenti Dual Play, mentre gli utenti mobile sono quasi triplicati raggiungendo quota 99.000 unità. I Clienti Broadband e Voce sono invece risultati pari a 569 mila unità, di cui 541 mila ADSL.

Nella stessa nota mediante la quale sono stati diffusi i risultati trimestrali, la compagnia sarda ha anche sottolineato come i dati realizzati nel corso dei primi tre mesi dell’anno dimostrino la validità del processo di ristrutturazione intrapreso dal gruppo, nonostante le varie difficoltà che l’azienda si trova a dover fronteggiare.

A Piazza Affari la quotazione Tiscali risente della perdita registrata nei primi tre mesi dell’anno e a poco più di un’ora dall’inizio delle contrattazioni cede lo 0,64% a 0,0773 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>