Trimestrali Hsbc gennaio marzo 2010

by Redazione 1

Hsbc è riuscita a centrare gli obiettivi stabiliti per il primo trimetre dell'anno, da quando è iniziata la crisi questa è la prima volta che la gli utili..

Hsbc è riuscita a centrare gli obiettivi stabiliti per il primo trimetre dell’anno, da quando è iniziata la crisi questa è la prima volta che la gli utili pre tasse relativi all’attività negli Stati Uniti portano il segno positivo. Il Tier 1 ratio, in particolare, è sceso all’11,1% mentre il core tier 1 ratio al 9,7%.

La performance trimestrale della più grande banca europea è stata definita molto buona, i dati relativi agli utili depurati dagli effetti di cambi, dalle acquisizioni e dalle altre operazioni sono risultati essere decisamente migliori rispetto a quelli registrati nello stesso periodo dello scorso anno.


Hsbc risulta esposta sul debito sovrano greco per 1,5 miliardi di euro, tuttavia secondo il direttore Douglas Flint si tratta di una cifra che a suo avviso non è affatto preoccupante. La banca ha inoltre fatto sapere che la crescita nei mercati avanzati sarà piuttosto difficile per via del perdurare della situazione di instabilità, più semplice invece la ripresa nei mercati emergenti.

La banca, tuttavia, non ha pubblicato in maniera dettagliata i risultati trimestrali, si è semplicemente limitata a dire che si tratta di dati ampiamenti superiori a quelli registrati nel primo trimestre 2009 e nel quarto trimestre 2009. Gli utili pre tasse sono invece inferiori ad un anno fa per via della plusvalenza tecnica da 6,2 miliardi di dollari inclusa nei conti dello scorso anno.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>