Trimestrale Kraft gennaio marzo 2010

by Redazione Commenta

Grazie al miglioramento delle condizioni di mercato e all'integrazione con Cadbury il colosso alimentare Karft Foods è riuscito a chiudere il..

Grazie al miglioramento delle condizioni di mercato e all’integrazione con Cadbury il colosso alimentare Kraft Foods è riuscito a chiudere il primo trimestre dell’anno con utili superiori alle previsioni, i dati diffusi dall’azienda americana indicano infatti un utile netto in crescita del 185% a 1,88 miliardi di dollari, ovvero 1,16 dollari per azione, contro gli 0,45 dollari attesi dagli esperti.

I ricavi sono aumentati del 26% a 11,3 miliardi, anche in questo caso si tratta di un dato superiore alle attese, ferme a 10,95 miliardi di dollari. In crescita anche le vendite, un incremento riconducibile soprattutto alla buona performance di alcuni prodotti Cadbury come Dairy Milk e i chewing-gum Trident


Dopo la diffusione dei dati trimestrali Nomura ha alzato il target price del titolo portandolo da 1,80 a 1,90 euro, allo stesso tempo però ha confermato la raccomandazione “reduce”. La banca d’affari ha motivato la sua decisione affermando che Kraft ha diverse opportunità di crescita e di sviluppo, è impossibile però non tenere conto del rischio di una performance deludente nel breve termine.

In occasione della diffusione dei dati relativi al primo trimestre sono stati rese note anche le previsioni per l’intero 2010, Kraft prevede di riuscire a realizzare al 31 dicembre 2010 una crescita dei ricavi di almeno il 4% per il marchio Kraft e del 5% per il marchio Cadbury, nonchè un utile per azione di 2,35 dollari, contro i 2,06 dollari ipotizzati dagli esperti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>